Scrivetelo in modo spiritoso, se vi viene naturale, ma l’importante è soprattutto essere sinceri. E ricordatevi, il primo messaggio dev’essere breve e affettuoso.
Siate opportuni
Non siate indiscreti nei vostri messaggi. Per esempio, non fate commenti sull’aspetto fisico dell’altra persona, a meno che non sia stato qualcosa come il loro sorriso ad avervi particolarmente colpito.
Siate sinceri
Quando comunicate con una persona tramite il sistema di messaggistica di un sito di incontri online è consigliabile essere sinceri. Evitate di sostenere di avere un determinato lavoro o svariati soldi se non ce li avete davvero. Piuttosto, siate voi stessi e fatevi apprezzare per la vostra integrità.
Chiedete se vogliono chattare
Nel vostro primo messaggio potreste scrivere qualcosa così: “Sono rimasto colpito dal tuo modo di affrontare la vita di ogni giorno, se hai tempo ti andrebbe di chattare un po’?”. Un messaggio discreto e che va subito al punto. Se vi interessa una persona in particolare, chattare assieme è il passo successivo più logico, non è una cosa seria quanto darsi appuntamento e vi permetterà di conoscerla con la giusta calma.
Non fissate un appuntamento
Un modo sicuro di mandare tutto all’aria è quello di fissare il primo appuntamento con un messaggio. Una donna non accetterà di vedersi per la prima volta con qualcuno con cui non ha neanche mai parlato, a meno che non le piacciano gli appuntamenti al buio. Seguite il consiglio numero 4 e desistete dal fissare un appuntamento troppo presto, lasciate che la vostra relazione continui per un po’ a svilupparsi esclusivamente online.
Questi 5 consigli vi aiuteranno a generare interesse intorno alla vostra persona grazie all’uso di messaggi educati e rispettosi nei confronti degli altri. Ricordatevi di andare sempre al punto nei vostri messaggi, non abusate mai del tempo di chi li leggerà.